2° DRAGON BOAT PINK FESTIVAL

backgroundLayer 1

08 - 09 - 10 LUGLIO 2022

L'evento 🛶

Unisciti a noi! In acqua o come spettatore, il divertimento sarà assicurato. L’evento si terrà presso il circolo “Amici del Fiume” sul Po e con lo sfondo magnifico di una città storica, culturale e multietnica: TORINO.

La regata è la principale raccolta di fondi per DRAGONETTE TORINO ONLUS, un ente no profit dedito alla sensibilizzazione sul progetto “Abreast in a boat” (combatti il cancro al seno a colpi di pagaia). 

Da dodici anni la Onlus, con il supporto di tanti sostenitori, persegue il duplice obiettivo di sensibilizzare, diffondere, informare, sostenere e dare speranza alle “diversamente fortunate” (come si definiscono le Dragonette stesse).

Come per tutte le altre squadre di donne in rosa che vogano al mondo, l’obiettivo è aiutare le donne che hanno (o hanno avuto) un cancro al seno, a capire che si può condurre una vita piena ed attiva nonostante la malattia.

Vogando insieme nella barca ci si supporta ed incoraggia, si supera la paura, si costruiscono amicizie, ci si sente orgogliose dei risultati raggiunti. Si infrange il silenzio che circonda il cancro. Nella giornata di sabato squadre in rosa e femminili gareggeranno sul Po. Iscriviti anche tu e componi il tuo team!

I nostri sponsor